Vuoi un organismo sano, in equilibrio e con la giusta energia? OK! Dammi il 5.
Si. Il 5 è il numero perfetto per una sana alimentazione e non il tre. Mangia 5 volte al giorno bilanciando le calorie necessarie.
Tre pasti principali e due spuntini ti garantiranno un metabolismo più attivo ed efficiente e le giuste energie per le tue performance mentali e fisiche. Un'alimentazione bilanciata è fondamentale sia per non aumentare di peso sia per non avere carenze nutrizionali.
Gli errori più frequenti che si commettono in genere sono:
Una scarsa colazione e pranzi, o cene, troppo abbondanti o comunque una distribuzione errata delle calorie durante la giornata.
Al mattino solo un caffè, un pranzo veloce e la sera arriva la fame quindi una bella cena abbondante per cercare di compensare ciò che non si è mangiato durante il giorno.
Mangia poco e spesso resta il consiglio che i maggiori esperti di nutrizione suggeriscono ma aggiungiamo anche il mangia poco e tutto poiché altro errore è eliminare completamente dalla dieta alcuni alimenti come sempre più spesso accade es. (pane e pasta).
Al termine elimina consigliamo il termine riduci perché il cibo, inutile negarlo, agisce anche sulla mente, sull'umore e quindi non possiamo sempre guardare e non toccare.
Impariamo a bilanciare, a scegliere, a posizionare gli alimenti durante l'arco della giornata.
Colazione - Spuntino - Pranzo - Spuntino - Cena
Individua quali e dove sono i tuoi errori e con convinzione, forza di volontà e costanza cerca di correggerli.
Per aiutare la tua analisi prova a rispondere a queste domande.
- Faccio colazione?
- E' una colazione ricca e bilanciata?
- Tra un pasto e l'altro faccio un essenziale spuntino?
- A pranzo e cena cerco di mangiare in modo da non far mancare proteine, carboidrati, vitamine, minerali e fibre all'organismo?
Se vuoi correggere qualche tua abitudine sbagliata con qualche consiglio valido e funzionale scrivi ai nostri esperti i quali sapranno darti il giusto supporto.